registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Specialisti dello spettacolo

Animazione 3D autodesk Maya 8 e compositing Apple Shake, Digital audio video editing, Restauro digitale audio/video, Economia, legislazione e organizzazione nel settore dello spettacolo ed infine Tecniche d’attore: Gian Maria Volontè: sono i master del Centro Teatro Ateneo e del dipartimento di Arti e scienze dello spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma.
Il primo master in Digital audio-video editing è orientato alla formazione di diverse professionalità coinvolte nel ciclo di post-produzione audiovisiva, con una specifica attività sui processi di edizione video con strumenti professionali quali Avid e Final Cut Pro.
Il secondo master in Animazione 3D Autodesk Maya 8 e Compositing Apple Shake si propone di formare figure professionali nell’ambito dell’animazione tridimensionale, che operino nell’animazione tridimensionale ed effetti speciali.
Il master in Restauro digitale audio/video, in collaborazione con la Cineteca Nazionale, intende sviluppare delle figure professionali che possano operare nel nuovo ambito del restauro cinematografico e video e nei complessi processi di archiviazione multimediale per il recupero artistico-culturale di opere audiovisive, sia attraverso lo studio delle metodologie produttive del restauro dell’audiovisivo, sia attraverso l’applicazione delle tecnologie elettroniche digitali con gli hardware e software più noti in ambito broadcast.
Il quarto in Economia, legislazione e organizzazione nel settore dello spettacolo intende fornire le competenze specifiche per operare nel settore dell’organizzazione, della comunicazione e della gestione di strutture ed eventi di spettacolo.
Il quinto master in Tecniche d’attore: Gian Maria Volont

Share

On agosto 5th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Specialisti dello spettacolo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus