registration





A password will be e-mailed to you.

Siena multietnica

Fare della religione una professione. Tranquilli, non c’è nessun voto da fare, solo tanta voglia di dialogare con le culture più lontane e il desiderio di conoscere e capire le radici delle diverse tradizioni religiose.

Intervenire nei delicati equilibri interculturali, nelle spinose angolature delle questioni religiose più attuali: nella contemporanea società multietnica è importante la presenza di figure professionali specializzate, che possano operare come esperti nella mediazione religiosa negli enti locali, nei mezzi di comunicazione, nella scuola e nell’ambito della formazione.

A questo scopo l’Università di Siena organizza il master di primo livello per Esperto di informazione religiosa nel pluralismo contemporaneo, in collaborazione con l’Università di Firenze e con il patrocinio del Comune di San Gimignano e del Centro Internazionale di studi sul religioso contemporaneo.

Oltre le confessioni e le istituzioni, il master vuole andare a fondo del fenomeno religioso, coinvolgendo gli studenti in laboratori a carattere internazionale e in agenzie di comunicazione scritte e multimediali.

Nella nuova edizione verrà particolarmente curato il coinvolgimento di enti locali e istituzioni scolastiche per permettere agli iscritti di sperimentare attraverso tirocini pratici le situazioni amministrative ed educative che più necessitano dell’operato di esperti in informazione religiosa.

Il master è aperto a tutti i laureati e le domande devono essere presentate entro il 21 dicembre.

www.unisi.it

Share

On dicembre 12th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Siena multietnica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus