registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Seminario in quattro moduli

Si intitola “Inspiring Excellence in Research” ed è un percorso formativo modulare progettato per sviluppare sia le competenze di base sia quelle trasversali di un ricercatore o di un dottore di ricerca, con l’obiettivo di orientare le attività di ricerca in qualunque ambito disciplinare e contesto organizzativo.
Questo, in poche parole, lo sfondo del percorso, giunto alla sua seconda edizione, che organizza a Roma la Fondazione Crui, nelle date del 18, 19, 20 e 21 aprile presso la propria sede di piazza Rondanini, 48 (con repliche dal 7 al 10 giugno). Si tratta dunque di un percorso formativo vero e proprio, volto a garantire lo sviluppo di una cultura della ricerca in grado di accrescere e rafforzare la consapevolezza dei giovani ricercatori in merito alla costruzione della loro identità come motori dello sviluppo di nuove conoscenze.
Il corso, fino alla scorsa edizione composto da tre parti, si è ora arricchito di un quarto modulo, dedicato alle politiche europee di riferimento nell’ambito della ricerca. I moduli sono pensati nel loro insieme come percorso formativo ma possono essere seguiti anche singolarmente.
Ma ecco i titoli di ciascun workshop: “Competenze per sviluppare eccellenti percorsi di ricerca”, “Le politiche europee per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo. Europa si, Europa no, Europa boh?”, “La valutazione della ricerca. Diventare (o non diventare) ciò che si misura ( si valuta?)” e “Oltre la notizia. Come (e perch

Share

On aprile 11th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Seminario in quattro moduli”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus