registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Scrivere per il cinema

Per tutti gli aspiranti sceneggiatori un’occasione da non perdere: l’inaugurazione, mercoledì 1 dicembre, del master in “Scrittura e produzione per la fiction e il cinema” organizzato dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Cattolica di Milano. All’evento interverrà, con una lectio magistralis dal titolo “Fare cinema a Hollywood”, lo sceneggiatore e regista americano Randall Wallace, di cui ricordiamo i capolavori Braveheart, La maschera di ferro, Pearl Harbor e We Were Soldiers.
Per quanto riguarda il master, giunto ormai alla sua quinta edizione, è diretto dal professor Armando Fumagalli (consulente di sceneggiatura per la Lux Vide), e ha tra i suoi collaboratori alcuni dei migliori sceneggiatori, registi e produttori italiani; per citare qualche nome, Salvatore Basile, Luca Bernabei, Alessandro D’Alatri, Luca Manzi e Massimo Venier. Tra le new entry di quest’anno Carlo Taranto della Gialappa’s Band e il regista Nicolò Bongiorno.
Coloro che desiderano informazioni sul master possono visitare il sito internet http://almed.unicatt.it o mandare un’e-mail all’indirizzo almed@unicatt.it.
Intanto l’appuntamento è con Randall Wallace, il 1 dicembre alle ore 17.30 nella sede di via Nironi 15 dell’Università Cattolica di Milano.
Share

On novembre 24th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Scrivere per il cinema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus