registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Scrivere notizie sportive? S

Chi non ha mai sentito una telecronaca di Bruno Pizzul alzi la mano. Chi non riconoscerebbe la sua voce fra mille?
Ebbene ora, svestiti i panni del telecronista televisivo, gli è stata affidata la direzione scientifica del corso di perfezionamento/aggiornamento «Sport news»: teorie e tecniche del giornalismo sportivo, attivato dall’università di Udine a Gorizia. Potranno parteciparvi i diplomati di scuola secondaria superiore, i laureati di laurea triennale o quadriennale. Unici vincoli: il numero di iscritti, al massimo 20 persone e la data di scadenza per le iscrizioni, fissata entro martedì 17 marzo. Non c’è molto tempo.
Tutte le informazioni e la domanda di ammissione sono reperibili all’indirizzo http://www.uniud.it/didattica/post_laurea/master/corsi_di_perfezionamento. Il corso durerà 450 ore, da aprile 2009 a gennaio 2010 e avrà come obiettivo formare professionisti dell’informazione sportiva nei diversi mezzi di comunicazione, dalla carta alla radio passando per il web e la tv. Le attività didattiche si terranno in aule, laboratori informatici, multimediali e linguistici del centro polifunzionale di Gorizia. Le simulazioni delle telecronache si svolgeranno nella sede Rai del capoluogo friulano. Oltre al noto Pizzul, saliranno in cattedra alcuni dei nomi più famosi del mondo dello sport e del giornalismo sportivo: da Arrigo Sacchi a Dan Peterson, da Italo Cucci a Amedeo Goria.

Share

On marzo 13th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Scrivere notizie sportive? S”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus