registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Scienze, giornalismo e istituzioni: master alla Sapienza

Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello “Le scienze della vita nel giornalismo e nei rapporti politico-istituzionali” dell’Università La Sapienza di Roma, diretto della professoressa Isabella Saggio e volto a formare giornalisti scientifici, addetti stampa per istituzioni pubbliche e private e manager per il riperimento e la gestione di risorse per la ricerca.
Le attività didattiche prevedono una formazione teorica di base nel campo della ricerca biomedica, delle politiche istituzionali correlate e una formazione teorica per i tre settori professionali, giornalista scientifico, addetto stampa e manager.
Le lezioni si terranno a Roma, presso le aule e i laboratori dell’Istituto di Genetica della Sapienza (Piazzale A. Moro, 5), inizieranno entro dicembre 2009 e termineranno entro luglio 2010, con frequenza (obbligatoria) di una settimana al mese.
Il corso è a numero chiuso, il numero massimo di partecipanti è 20, è richiesta la laurea, triennale, specialistica o vecchio ordinamento, senza vincoli sulla facoltà di provenienza.
Il bando di concorso, con le informazioni per l’iscrizione, è scaricabile dal sito http://www.uniroma1.it/studenti/laureati/master/scheda.php?cod=12454&fac=117
Share

On agosto 25th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Scienze, giornalismo e istituzioni: master alla Sapienza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus