registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Roma Tre: al via l

Studiare da imprenditori: un’opportunità per gli studenti dell’Università Roma Tre che già pensano al futuro. La Facoltà di Ingegneria (corso di Studi in Ingegneria Informatica) e la Facoltà di Economia (corso di Laurea Magistrale in Economia e Management) dell’ateneo romano infatti organizzano Roma Tre – Innovation Lab, un ciclo di quattro seminari con docenti accademici ed esperti aziendali su innovazione e nuove imprese, dedicato a 50 studenti con un’idea innovativa nel cassetto.
Nel corso degli incontri verranno affrontate le principali fasi dello sviluppo di una nuova idea imprenditoriale: dalla fase creativa, fino alla costruzione del business plan e il successivo lancio sul mercato. Gli studenti, organizzati in gruppi interfacoltà, dovranno tradurre la loro idea innovativa nel business plan di una start up.
Ogni gruppo sarà affiancato da un tutor, che aiuterà e sosterrà il gruppo nel percorso. I business plan verranno valutati da esperti e da professori della Facoltà di Economia e della Facoltà di Ingegneria ed i progetti migliori saranno presentati al secondo Convegno sull’innovazione per la sostenibilità delle imprese che si terrà il 22 aprile presso la Facoltà di Economia.
E non finisce qui, perch

Share

On marzo 19th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Roma Tre: al via l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus