registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ricerca a Trieste

C’è ancora tempo fino al 23 settembre per presentare la domanda online di ammissione alle selezioni per i corsi di dottorato alla Scuola internazionale superiore di Studi avanzati di Trieste. Ai vincitori delle selezioni verrà assegnata la borsa di studio per l’intero percorso formativo.
Ricerca scientifica in matematica, fisica e neuroscienze e formazione all’insegna dell’internazionalità e dell’interdisciplinarità. Sono queste le chiavi del successo del dottorato di ricerca alla Sissa. La prima realtà universitaria in Italia, istituita con decreto del Presidente della Repubblica il 6 marzo 1978, dedicata alla formazione post laurea per il conseguimento del titolo di Dottore di ricerca.
Un’officina dove si forgia la scienza, nel lavoro di squadra di allievi e docenti. Un laboratorio dove imparare il mestiere di ricercatore.
Otto settori di ricerca. 13 corsi di dottorato. 250 studenti attualmente iscritti, di cui il 35% donne e il 32% stranieri, di 28 diverse nazionalità (dall’Etiopia alla Colombia, dalla Cina alla Nuova Zelanda, dall’Iran al Vietnam). Oltre 850 i dottori di ricerca che dalla Sissa hanno intrapreso il loro percorso nel mondo della ricerca scientifica internazionale. Questi i numeri della scuola.
Il 23 settembre scadono i bandi per la domanda di ammissione ai corsi di dottorato in analisi matematica, astrofisica, fisica e chimica dei sistemi biologici, fisica statistica, genomica funzionale e strutturale, matematica applicata, neurobiologia, neuroscienze cognitive, teoria e simulazione numerica degli stati condensati.
Per tutte le informazioni in merito all’offerta formativa e alla modalità di presentazione delle domande contattare la segreteria studenti: 040 3787452-456, phd@sissa.it e consultare il portale della scuola www.sissa.it <!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Trebuchet MS"; panose-1:2 11 6 3 2 2 2 2 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:647 0 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman";} a:link, span.MsoHyperlink {mso-style-parent:""; color:#B44C60; text-decoration:underline; text-underline:single;} a:visited, span.MsoHyperlinkFollowed {color:purple; text-decoration:underline; text-underline:single;} pre {margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; mso-hyphenate:none; font-size:10.0pt; font-family:"Courier New"; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:EN-US; mso-fareast-language:AR-SA;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –> 
Share

On settembre 1st, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Ricerca a Trieste”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus