registration





A password will be e-mailed to you.

Rangers alla riscossa

Risponde al curioso nome di «Geslopan» la nuova iniziativa didattica prevista dall’Università degli studi di Teramo per il 2007: un corso per la Gestione dello sviluppo locale nei Parchi e nelle Riserve naturali.
Scienze dell’ambiente e del territorio, Agraria, Veterinaria e tecnologie alimentari, Scienze del turismo: queste sono solo alcune delle possibili lauree di primo livello richieste a chiunque desideri iscriversi al progetto, nato per formare la professionalità e le competenze necessarie a reinventare la sostenibilità ecologica come occasione di sviluppo ambientale, sociale e culturale del territorio.
Il master prevede un percorso articolato in cinque moduli: sociologia dell’ambiente, gestione e sviluppo economico nelle aree protette, sostenibilità delle produzioni agricole e zootecniche, gestione e valorizzazione delle risorse naturali e alimentari, creazione d’impresa nei parchi  e nelle riserve naturali.
Al termine del ciclo di lezioni teoriche il corso si concluderà con uno stage formativo presso uno degli enti promotori dell’iniziativa o altre strutture convenzionate.
Per coloro che svolgeranno una tesi sulle aree dei parchi abruzzesi sono inoltre previste delle borse di studio.

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 3 febbraio: affrettatevi!

 
Per maggiori informazioni, consultate il sito: www.unite.it

 

Share

On gennaio 11th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Rangers alla riscossa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus