registration





A password will be e-mailed to you.

Quando il lavoro chiama…

Finchè le pareti universitarie racchiudono gran parte dell’orizzonte dei giovani, ogni nuovo esame appare come un gradino in più verso la realizzazione di mete e ambizioni. Ma cosa succede, una volta superati i rassicuranti confini dello studio?
Questa una delle domande più ricorrenti tra laureandi e neolaureati.
E proprio per aiutarli a orientarsi nel loro percorso post-universitario Randstad Italia, agenzia per il lavoro che opera nel settore delle risorse umane, ha creato il progetto «Good to know you 2007».
Una serie di incontri, organizzati negli atenei di tutta Italia, per introdurre i giovani al mondo del lavoro, fornendo informazioni e risposte chiare sulle prospettive di carriera che l’agenzia offre.
Due le sezioni previste nel corso degli appuntamenti: Job meeting e Career lab.
Nel corso della prima fase alcuni relatori illustreranno le caratteristiche del mondo Randstad, le opportunità di sbocchi professionali e i criteri di selezione utilizzati.
La seconda fase sarà invece dedicata a una panoramica generale sul «pianeta lavoro», per dare modo agli studenti di conoscerlo, analizzarlo e saperlo affrontare nel modo migliore.
Inoltre al termine di questo secondo momento verrà anche realizzata la simulazione di un colloquio, durante il quale i partecipanti potranno dimostrare quanto appreso.
Nuovi orizzonti che aspettano solo di essere esplorati: ecco cosa c’è, al di fuori delle rassicuranti mura universitarie. Non resta che aprire la porta, e iniziare l’avventura.

Per maggiori informazioni e per scaricare le date degli incontri nei diversi atenei, consultare i siti: www.randstad.com e www.randstad.it

Share

On febbraio 15th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Quando il lavoro chiama…”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus