registration





A password will be e-mailed to you.

Quando business fa rima con brevetto

Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox, una delle principali realtà industriali presenti oggi in Italia e conosciuta a livello globale, ha incontrato martedì 7 marzo, gli studenti della European School of Management (www.escp-eap.it), una delle business school più internazionali d’Europa con campus a Parigi, Madrid, Berlino e Londra.
Torino, che dal 2004 ospita il quinto campus della Escp-Eap, accoglie in un frizzante clima post-olimpico il leader ispirazionale di Geox (www.geox.com), società nata 10 anni fa da una sua idea personale, e oggi quotata in borsa.
“An idea is worthier than a company”. Un’idea vale molto più di un’azienda. L’idea semplice. E’ il motto di Mario Moretti Polegato, imprenditore sensibile all’importanza della formazione dei giovani talenti per la gestione della crescita del prodotto italiano nel mondo, che interviene a raccontare la propria esperienza di successo agli studenti dei due master pre-esperienza lavorativa della Escp-Eap: il Mim, considerato dal Financial Times secondo migliore Master in management d’Europa, e il Meb, il Master in euroean business, l’unico master in Italia riconosciuto di livello Pemm, Pre experience master’s in general management dall’Association of Mbas.
“Ognuno dei noi è un sognatore: l’idealismo deve accompagnare verso gli obiettivi prefissati” sintetizza così Polegato le doti che devono caratterizzare un imprenditore di successo. “L’ idea va protetta con l’utilizzo della proprietà industriale, il brevetto: lo strumento che garantisce la differenziazione e l’innovazione come vantaggio competitivo”. Oltre a quello della membrana traspirante delle suole, Geox è proprietaria di 30 brevetti. Grazie all’idea di impresa, nata sulle basi della propria particolare creatività e visione, e l’enorme successo ottenuto a livello globale, Polegato entra ufficialmente a far parte degli Affiliate professor of entrepreneurship, visiting professor di università o aziende internazionali con cui la Escp-Aep Italia ha stretto proficue collaborazioni.

Share

On marzo 9th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Quando business fa rima con brevetto”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus