registration





A password will be e-mailed to you.

Quando a comunicare

Dare un ruolo innovativo allo sport.
Questo l’obiettivo del nuovo master di I livello proposto dall’Università di Firenze in collaborazione con Uisp (Unione italiana sport per tutti) e Ussi (Unione stampa sportiva italiana) sotto il patrocinio della Regione Toscana.
ComSport. Comunicare lo sport avrà la durata di un anno, da gennaio a dicembre 2007, e fornirà ai proprio studenti un ventaglio di competenze specifiche per affrontare il complesso rapporto tra i mass media e il mondo dello sport.
Quattro le figure professionali che emergeranno dal master di Unifi, da quella di Sport content manager a quella di Autore di format crossmediali, da quella di Digital writer a quella di Educatore dello sport.
«Il master – spiega il direttore scientifico prof. Luca Toschi, dell’Università di Firenze – si pone tre obiettivi principali: innanzitutto creare un sistema che valorizzi le esperienze fatte fuori dei circuiti dei grandi mezzi di comunicazione, aiutare le associazioni ad acquisire strumenti professionali della comunicazione che li renda più forti e competitive e realizzare un ambiente on line dove chiunque possa creare documentazione e fare giornalismo».
La domanda di iscrizione dovrà essere inviata entro il 10 gennaio 2007.

Per maggiori informazioni: www.comsport.org e info@comsport.org

Share

On novembre 30th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Quando a comunicare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus