registration





A password will be e-mailed to you.

Psicopedagogia delle disabilit

Diverse discipline per un unico obiettivo: dare un adeguato sostegno ai disabili. È questo l’assunto di base del master in Psicopedagogia delle disabilità, organizzato dall’Università di Pisa, promosso da Celsius, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Il master, guidato dal prof. Pietro Pfanner, ha un approccio multidisciplinare che utilizza differenti indirizzi scientifici, rivolto a coloro che desiderano un’alta preparazione per un orientamento professionale e specialistico nel sostegno di persone diversamente abili.

Il progetto mira ad una formazione completa di chi si appresta ad intraprendere una professione nell’ambito del sostegno scolastico e non solo: la disabilità è presente in tutte le fasi della vita a vari livelli e può necessitare di diversi tipi di supporto e di strategie di riabilitazione.

I temi da affrontare, numerosi e complessi, verranno divisi e svolti in due distinti corsi di master: Disturbi e strategie della relazione nell’a.a. 2006/2007 e Disturbi e strategie dell’apprendimento previsto per l’a.a. 2007/2008.

La domanda, scaricabile su www.unipi.it, deve essere consegnata direttamente o spedita tramite posta presso l’Ufficio Laureati via Enrico Fermi 8, 56126 Pisa, entro il 15 dicembre 2006.

Info www.masterpsicopedagogiadisabilita.it

Share

On novembre 21st, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Psicopedagogia delle disabilit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus