registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Progettare barche

Passione per le barche. Non solo per passarci la vacanze, ma anche passione nell’idearle, progettarle e infine costruirle. A tutti i giovani architetti che coltivano questo desiderio è rivolto il master in Yacht Design, giunto alla sesta edizione,  promosso dalla facoltà di Design e dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano e svolto congiuntamente all’Università degli studi di Genova.

Il corso fornisce gli strumenti culturali e tecnici per gestire il percorso progettuale e costruttivo di una imbarcazione, a vela e a motore, dal brief di progetto fino alla definizione dei piani generali, ai calcoli idrostatici e idrodinamici, all’allestimento degli interni, della coperta e delle attrezzature di bordo, alla dotazione impiantistica, alla produzione in cantiere e al controllo delle fasi esecutive.

Gli studenti, una volta finito il corso, potranno inserirsi in studi professionali, uffici tecnici di cantiere o nella gestione di processi produttivi e controllo di qualità.

Per partecipare, i candidati devono essere in possesso del titolo di laurea, laurea specialistica, diploma universitario o diploma di laurea, prevalentemente in architettura, ingegneria, disegno industriale e nelle discipline economiche. La commissione del corso potrà valutare anche l’ammissione di candidati in possesso di titoli di laurea in discipline differenti.

La durata è annuale, e l’avvio è previsto per il 26 febbraio 2007. L’attività di formazione in aula è di tre giorni alla settimana. Lo stage invece, svolto presso aziende del settore o studi professionali, sarà svolto a tempo pieno al termine dell’attività in aula.

Sono disponibili borse di studio e l’accesso a finanziamenti agevolati.

Per informazioni e per l’iscrizione contattare Michela Mantica tel. 02 23997248, e-mail myd@polimi.it, www.polidesign.net/MYD.

Share

On ottobre 3rd, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Progettare barche”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus