registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Produrre format sportivi

Torna la scuola che insegna a inventare e produrre un format sportivo in tv. L’Alta Scuola in Media, comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica e SKY Sport aprono la seconda edizione della Winter School “Ideazione e produzione di programmi televisivi sullo sport”.
Caratterizzano il progetto, oltre alle lezioni frontali, una maggiore durata (dall’1 al 30 marzo) e un’attenzione particolare agli aspetti della pratica sui campi da gioco e all’affiancamento degli studenti da parte della direzione Sport di SKY.
Laureandi e laureati di tutte le facoltà avranno la possibilità di fare una full immersion anche grazie a quattro premi studio. Il programma della Winter School prevede tre moduli che approfondiranno rispettivamente: la struttura organizzativa e editoriale di SKY, con un focus specifico sullo sport; la rappresentazione mediale dello sport per riflettere sugli aspetti comunicativi, valoriali e economici dello sport; le attività della direzione Sport di SKY.
Quest’ultima area permetterà agli studenti di conoscere da vicino l’attività e le figure professionali coinvolte nel processo di ideazione e produzione di programmi sportivi. In particolare gli studenti svilupperanno competenze nelle aree di acquisizione e vendita dei diritti sportivi, di sviluppo del palinsesto e programmazione degli eventi e di sviluppo della grafica.
Inoltre, affiancheranno i professionisti di SKY Sport nelle attività di ideazione e produzione di un magazine e di produzione e programmazione di eventi sportivi, partecipando anche durante i weekend agli eventi che si svolgono in trasferta. Infine, gli allievi saranno invitati a tenere un diario di bordo delle attività svolte. Al termine del corso si prevede una discussione delle proposte ideate dagli studenti sulla base dell’esperienza maturata in azienda.
E’ possibile ricevere informazioni e iscriversi (entro il 19 febbraio) attraverso il sito www.unicatt.it/almed e scrivere a almed@unicatt.it.
Share

On febbraio 12th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Produrre format sportivi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus