registration





Verrà spedita una password via e-mail.

PoliTo: maxi accordo per la doppia laurea

Politecnico di Torino, Fiat, Università di Windsor e Chrysler insieme per un corso di laurea internazionale in Ingegneria dell’Autoveicolo. L’accordo tra l’ateneo piemontese e l’università di Windsor permetterà agli iscritti dei due atenei di conseguire una doppia laurea: una dal Politecnico (Laurea Magistrale in Automotive Engineering) e l’altra dall’università di Windsor (Master of Applied Science in Automotive Engineering).
Il programma di cooperazione prevede uno scambio di studenti fino a un massimo di 50 all’anno per ciascuna università. Obiettivo del corso di laurea è di fornire ai partecipanti una formazione completa e internazionale che tenga conto delle sfide e delle nuove strategie nell’industria dell’auto e delle esigenze nel settore dell’ingegneria autoveicolistica. Gli studenti che completeranno il percorso di studi potranno diventare figure professionali con una solida preparazione, un’ottima competenza linguistica e una buona esperienza aziendale in grado di affrontare con successo la competizione globale.
Il tutto grazie al primo esempio al mondo di un corso di laurea che si fonda sulla collaborazione di due atenei prestigiosi con due costruttori di auto in due diversi continenti, finalizzato a promuovere un alto livello di formazione accademica internazionale e, contemporaneamente, la crescita culturale e personale dei giovani coinvolti.
In avvio Fiat e Chrysler forniranno supporto finanziario ai giovani che parteciperanno al programma di studi, direttamente o in collaborazione con le università e i governi locali, sostenendo le spese di viaggio e di soggiorno e i costi relativi a eventuali corsi di formazione complementare e di approfondimento culturale.
Le due aziende, inoltre, contribuiranno al percorso di studi fornendo parte della docenza attraverso i rispettivi manager ed esperti. Inoltre gli studenti, che avranno la possibilità di svolgere un periodo di stage in una delle due case automobilistiche, vivranno all’estero per un periodo minimo di 12 mesi fino a un massimo di 18. Info su http://www.polito.it/

Share

On marzo 29th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “PoliTo: maxi accordo per la doppia laurea”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus