registration





Verrà spedita una password via e-mail.

PoliMi: workshop sulle politiche ambientali

Il Politecnico di Milano e l’Ordine degli Ingegneri si uniscono per organizzare un workshop su “Green ICT & ICT for Green”, in programma lunedì 22 febbraio (a partire dalle ore 13.30) presso l’aula Rogers del Campus Leonardo, via Ampere 2 a Milano.
Obiettivo dichiarato dell’incontro sarà quello di fornire uno sguardo d’insieme su Smart Grid, Risparmio Energetico, Green computing & networking e di presentare risultati di ricerca ed esperienze di applicazioni sul campo con il contributo di aziende e laboratori di ricerca.
Tutto ciò partendo dal punto di vista che il settore Ict gioca un ruolo chiave nelle politiche ambientali: da un lato deve migliorare il proprio impatto ambientale riducendo il consumo energetico e le emissioni totali di CO2 (Green Ict). Dall’altro lato le applicazioni Ict sono anche parte della soluzione dei problemi ambientali in quanto potenzialmente in grado di migliorare l’impatto ambientale di tutti gli altri settori dell’economia mondiale, riducendo il loro consumo energetico e consentendo una generazione di energia più sostenibile attraverso le fonti rinnovabili (Ict for Green).
La partecipazione è totalmente gratuita, ma per assicurarsi un posto la registrazione online è fortemente consigliata. Info su http://www.polimi.it/uploads/media/Green_ICT.pdf
Share

On febbraio 10th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “PoliMi: workshop sulle politiche ambientali”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus