registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Perugia: ecco il dottorato in patogenesi molecolare

Il 10 settembre 2009 scadrà il termine per presentare la domanda di ammissione al corso di dottorato in “Patogenesi molecolare, immunologia e controllo degli agenti trasmissibili che causano le principali malattie associate alla povertà: malaria, aids e tubercolosi” giunto alla quinta edizione.
Il Dottorato, organizzato dall’Università degli Studi di Perugia, offre l’opportunità unica di lavorare e interagire con gruppi di ricerca di fama internazionale impegnati in prestigiosi programmi nazionali ed europei finalizzati al controllo delle malattie infettive che rappresentano una sfida continua per il mondo della ricerca.
Per il Dottorato sono inoltre disponibili tre borse di studio della durata di tre anni del valore di 16.000 euro all’anno al netto delle tasse; l’importo è incrementabile fino a 20.000 euro durante i soggiorni all’estero.
Il corso, realizzato in collaborazione con il network di eccellenza europeo BioMalPar, è coordinato dal professor Andrea Crisanti che, negli ultimi anni, ha accumulato una vastissima esperienza nel campo dell’immunità e della biologia molecolare degli agenti infettivi; grazie anche a collaborazioni instaurate con prestigiose istituzioni internazionali tra cui una rete di eccellenza che coinvolge 20 enti di ricerca in differenti nazioni europee.
Per informazioni sul bando di concorso: tel. 075.5857400 e-mail: acpg@unipg.it web: http://www.unipg.it/studenti/dottorati/BandoXXVciclo/BandoXXVCiclo.pdf
Share

On settembre 7th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Perugia: ecco il dottorato in patogenesi molecolare”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus