registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Per i futuri giornalisti dello spettacolo

Fare giornalismo, ma non solo di cronaca.
Per gli appassionati del mondo dello spettacolo, ritorna il corso di perfezionamento in critica del teatro, della musica, del cinema e della tv, organizzato dall’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico e istituito dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca con il patrocinio del Consiglio internazionale Unesco per la comunicazione audiovisiva e del Sindacato nazionale dei critici cinematografici italiani.
L’obiettivo è quello di creare futuri giornalisti e addetti stampa, che sappiano interpretare e scrivere, con taglio critico, delle manifestazioni artistiche, spaziando dalle forme musicali a quelle teatrali e televisive.
Oltre alla formazione teorica, il progetto didattico include anche una sessione pratica di stage e laboratori, grazie agli accordi di partnership siglati. Cinecittà-luce, Gruppo editoriale sit com, Teatro Massimo, Radio città futura, uffici stampa Storyfinders e Ghinfanti comunicazione, insieme alle testate giornalistiche Roma c’è, Cultframe e Puntodisvista, offrono la possibilità agli iscritti al master di svolgere un tirocinio formativo per realizzare sul campo ciò che è stato precedentemente insegnato in aula, sperimentando l’attività giornalistica e il ruolo di critico teatrale, cinematografico, televisivo e musicale.
Sarà inoltre possibile seguire l’anteprima stampa di eventi e manifestazioni internazionali, come la Biennale di Venezia, il Festival del cinema di Roma, l’Umbria jazz e il Napoli Teatro festival. Per imparare il mestiere sul campo, vivendo e sperimentando quotidianamente il proprio futuro.
Per info mail a segreteria@criticagiornalistica.it 
Share

On giugno 17th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Per i futuri giornalisti dello spettacolo”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus