registration





A password will be e-mailed to you.

Per far vibrare l’ambiente

"Sorgenti di luce" è il workshop che si svolgerà a Roma dal 18 al 23 settembre. Le sei giornate studio sono state organizzate dal Dipartimento ITACA Industrial Design Tecnologia nell’Architettura e Cultura dell’Ambiente dell’Università degli studi di Roma "La Sapienza".
Il workshop approfondirà la conoscenza tecnica del progetto della luce offre gli strumenti necessari per coniugare le scelte funzionali con quelle espressive di interpretazione e caratterizzazione dello spazio, permettendo così di soddisfare le esigenze dei più diversi ambiti progettuali. La giusta integrazione fra la sorgente di luce naturale e quella artificiale può dar luogo ad uno spazio dinamico e vibrante, l’esatta conoscenza del variegato ventaglio delle sorgenti artificiali e di importanti fattori quali resa cromatica, temperatura colore, efficienza, flessibilità, miniaturizzazione delle sorgenti e minore invasività degli apparecchi, consente di creare una regia luminosa che al tempo stesso esalti lo spazio di progetto e ne valorizzi i contenuti.
I destinatari del workshop sono: operatori del settore, architetti, ingegneri, installatori e promotori tecnici. E’ indispensabile una conoscenza base dei fondamenti di fisica tecnica e delle nozioni fondamentali d’illuminotecnica.
Per quanti desiderano integrare le proprie conoscenze sui fondamentali è previsto un corso opzionale sabato mattina 16 settembre.
La sede del workshop è: Sovraintendenza ai Beni Culturali del Comune di Roma, Casina del Cardinal Bessarione, via di Porta S. Sebastiano, 8 00179 Roma
Segreteria Amministrativa Dipartimento ITACA Università degli Studi “ La Sapienza”, Tel. 06.4991.9019,
e-mail: info@masterlighting.it

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 settembre.

Share

On agosto 8th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Per far vibrare l’ambiente”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus