registration





A password will be e-mailed to you.

Passione per la moda

Lavorare in un’azienda moda, realizzare uno dei sogni più affascinanti e creativi al tempo stesso, oggi si può. Nasce a Pordenone allo Ial di viale Grigoretti, il corso post diploma Progettare nella moda con il cad cam. Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e con la supervisione della Regione, consentirà di conoscere il prodotto moda, a 360 gradi, capire l’origine delle tendenze, ma anche saperne di più sui capi della collezione e, attraverso lo studio del marketing, come comunicare al pubblico la creazione di un modello.

Il corso comprende due mesi di tirocinio presso aziende del calibro della Stefanel, con un rimborso spese mensile di 320 euro. Si potranno capire i segreti di merceologia e giungere alla realizzazione di un disegno tecnico con il sistema cad-cam, una tecnica impiegata nel settore moda per consentire di rappresentare graficamente il prodotto e per visualizzare come il capo si modifica rispetto alle taglie.

I docenti mostreranno come avviene il piazzamento dei modelli sul tessuto. In questo modo l’allievo sarà in grado di tradurre ciò che ha in mente, l’idea progettuale, dello stile nel modello di una collezione, sapendo distinguere le componenti costruttive, apportando soluzioni tecnologiche di riproduzione. Per chi sente di avere talento per la moda, è un’ottima possibilità per imparare i trucchi del mestiere, è importante ricordare infatti che numerosi allievi dello Ial hanno aperto negli anni delle attività imprenditoriali di successo nel campo della sartoria, abbigliamento, e design.

Per maggiori informazioni: Cristina Sedran cristina.sedran@ial.fvg.it, tel 0434-505411 

Share

On settembre 20th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Passione per la moda”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus