registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Opportunities in Uk

Le banche d’affari chiudono i battenti? Il numero dei disoccupati a Londra cresce rapidamente? La recessione colpisce la principale piazza finanziaria in Europa? Niente paura, al di là della Manica non ci si scoraggia, anzi ci si rimbocca le maniche.
E in Italia? La macchina è un po’ più lenta: prendete quindi spunto da ciò offre il governo britannico. E se perdete la speranza, occhio ai voli low cost di soli andata. Gli studenti inglesi soffrono la crisi e chi si avvicina alla laurea si aggira con apprensione nelle Job Fair primaverili, ma non tutto è perduto. Per ridurre l’impatto della crisi sui neolaureati, il governo di Gordon Brown ha promesso ai neolaureati 3 mesi di internship sovvenzionata dal governo (come borsa di studio) in 4 multinazionali, Barclays e Microsoft incluse. E banche come Lloyds Tsb – crisi o non crisi – offrono lo stesso graduate programme degli anni precedenti, per scovare i migliori talenti. L’iscrizione a molti master e programmi universitari costa meno del 2008 e brevi corsi di specializzazione «Get a Grip on…» stanno nascendo anche nei migliori atenei. Con la sterlina ai minimi storici e la principale catena di pub – JD Wetherspoon – che promuove pinte di birra a un euro, Londra offre anche nei momenti di crisi impensabili opportunità.

Share

On gennaio 23rd, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Opportunities in Uk”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus