registration





A password will be e-mailed to you.

Operatori di cooperazione

Il 5-6-7 maggio a Padova, in occasione di CIVITAS, la più importante mostra convegno della solidarietà, dell’economia sociale e civile in Europa, verrà presentato il CORSO di formazione per operatori DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE – Programmi comunitari, sviluppo sostenibile e attività sul campo, organizzato da CCS Italia – Centro Cooperazione Sviluppo – in collaborazione con l’Università Carlo Cattaneo – LIUC e l’Istituto Superiore di Sanità (ISS)

La caratteristica principale del corso è quella di offrire ai partecipanti la possibilità di sperimentare sul campo le teorie apprese durante lo studio. Tre mesi in Angola, Mozambico, Nepal, Zambia: a toccare con mano le problematiche che un addetto alla cooperazione internazionale può trovarsi ad affrontare.

Il Corso si terrà alla LIUC di Castellanza(VA), che con CCS Italia e Istituto Superiore di Sanità partecipa alla gestione attraverso la propria Unità di Studi Interdisciplinari per l’Economia sostenibile.

Requisiti fondamentali per la partecipazione sono la conoscenza della lingua inglese o portoghese (idiomi ufficiali dei Paesi nei quali si terranno gli stage pratici), capacità di adattamento, predisposizione al dialogo interculturale e alle relazioni umane.

PER INFORMAZIONI: CCS Italia, Drssa Daniela Fiori, tel. 010 5704843 fiori@ccsit.org ; LIUC, Dr Mark Brusati, tel. 0331 572 277, mbrusati@liuc.it

Il modulo d’iscrizione e il programma completo del Corso sono disponibili sui siti: www.liuc.it e www.ccsit.org

Share

On aprile 4th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Operatori di cooperazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus