registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuovi manager crescono

Prende il via la terza edizione di Eunomiamaster Alta Formazione Politico-Istituzionale. Il corso, organizzato dall’associazione Eunomia, si terrà sotto l’ Alto patronato del Presidente della Repubblica a Firenze dal 17 gennaio al 31 marzo 2008.

Esponenti di spicco del panorama istituzionale, finanziario, culturale e imprenditoriale incontreranno giovani talenti provenienti dal mondo dell’impresa, pubblica e privata, degli enti locali, dei partiti, dell’università e dei sindacati. 

Formare la classe dirigente e migliorare la vita delle Istituzioni nel nostro paese sono i primari obiettivi del corso che, forte del successo delle passate edizioni, anche quest’anno si svolgerà nella bella cornice di Villa Morghen a Settignano (Firenze).

Il programma di questa terza edizione si presenta ricco di appuntamenti. Oltre 15 incontri, tre presentazioni di libri, un workshop e numerosi focus group distribuiti in quattro fine-settimana, legati tra loro da due filoni tematici principali: Qualità della democrazia e comunicazione e Territorio e infrastrutture: energia, ambiente, mobilità.

“Sempre di più il tema delle energie rinnovabili e tutela dell’ambiente sono decisivi per lo sviluppo dei territori e dell’economia. Allo stesso modo il mondo dell’informazione è una delle chiavi di lettura più significative e decisive per la costruzione di modelli di democrazia efficiente e di qualità”. Così  Enzo Cheli e Dario Nardella, rispettivamente Presidente e Direttore di Eunomia,  illustrano la scelta dei temi di quest’anno.

Come nelle precedenti edizioni il corso sarà riservato a 50 giovani selezionati a livello nazionale dal comitato scientifico di Eunomia presieduto da Leonardo Morlino, professore ordinario del Sum e vice presidente dell’Associazione Mondiale di Scienza Politica.

Share

On gennaio 8th, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Nuovi manager crescono”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus