registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuovi corsi al via

Periodo di scadenze per iscriversi a molti master e corsi post laurea.
Il tuo sogno è combattere contro virus e batteri? Scade il 30 aprile il termine per iscriversi al corso di perfezionamento in Infezioni emergenti e biosicurezza in laboratorio all’Università di Firenze che forma specialisti in prima linea contro lo spettro del bacillo, esperti nell’analisi e nel contrasto dei rischi legati a possibili infezioni da parte dei più recenti e aggressivi agenti patogeni virali e batterici, come la SARS o l’influenza aviaria. Possibili sbocchi come responsabile per la biosicurezza e la prevenzione sanitaria presso strutture ospedaliere, pubbliche amministrazioni, aziende, organizzazioni internazionali. Il corso è aperto a 30 laureati in discipline medico- scientifiche come medicina, veterinaria e scienze biologiche, ma anche in discipline sociologiche e ha un costo di 350 euro. Iscrizioni sul sito www.med.unifi.it.
Per geologi e geografi c’è ancora tempo fino al 3 maggio per inviare la domanda di partecipazione al corso di UniRoma3 in Geologia e geomorfologia di versanti in frana: cartografia e analisi di suscettibilità in ambiente gis, che forma veri e propri professionisti della previsione e prevenzione del rischio legato a frane, valanghe e disastri idrogeologici. Ammette 24 laureati in scienze geologiche, scienze naturali, scienze ambientali e geografia. Il costo è di 1.300 euro. Per informazioni sull’ammissione mastergeo@uniroma3.it.
Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando il mondo della finanza e del credito, e gli istituti bancari sono alla ricerca di nuove professionalità capaci di integrare conoscenze tecnico-finanziarie con abilità informatiche evolute. A questo bisogno risponde il master in Gestione delle istituzioni finanziarie e nuove tecnologie dell’informazione dell’Università di Siena che apre le porte a 20 laureati in discipline economico-giuridiche e ingegneria e costa 2.500 euro con possibili borse di studio. Iscrizioni entro il 21 maggio sul sito www.gints.it.
Sognate di gestire e promuovere la carriera di un grande atleta, di un calciatore, di una stella del basket? Per imparare i trucchi del mestiere c’è l’Executive master in Diritto dello sport, organizzato dalla Scudo consulting e training di Lucca che forma manager dotati di approfondita conoscenza delle tematiche legate al business sportivo, alle norme e ai regolamenti dell’ordinamento e della giustizia sportiva. Affrettatevi però: per iscriversi c’è tempo solo fino al 24 aprile. Il master ammette laureati in discipline umanistiche, sociali e economico-giuridiche e ha un costo di 3.500 euro. Domande di iscrizione via posta all’indirizzo Scudo, Via Burlamacchi, 12 – Lucca, o via fax al numero: 0583418368.
Share

On aprile 21st, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Nuovi corsi al via”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus