registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuove strategie per dirigere lo sport

Il Master, diretto dal Prof. Franco B. Asani, conferisce 62 crediti formativi in economia dello sport, marketing sportive, comunicazione sportiva e business,  medicina dello sport, management delle organizzazioni, degli eventi e della gestione degli impianti, formazione dei manager sportivi e nuove tecnologie per la formazione dei nuovi professionisti del business dello sport.
L’attività didattica si svolge il venerdì e la mattina del sabato da novembre a aprile attraverso stage personalizzati, elaborazioni, esercitazioni, ricerche e attività pratiche, sotto la guida di 60 docenti a livello nazionale ed internazionale tra cui opinionisti come Italo Cucci, Ruggero Palombo, Xavier Jacobelli, Giancarlo Padovan, Antonello Capone;  i testimonial dello sport quali Josefa Idem, Pietro Mennea, Gianni Rivera, Sandro Gamba; gli esperti di economia, diritto e management Mattia Grassani, Andrea Chevallard, Antonio Trifilò, Massimo Saita; i dirigenti sportivi nazionali ed internazionali Ottavio Cinquanta, Gianni Gola, Paolo Casarin, Carlo Tavecchio (vedi elenco completo sul sito).

Il tirocinio formativo  si svolge da aprile a luglio 2009 in uno dei 53 Enti pubblici e privati, organizzazioni specialistiche del settore a disposizione degli iscritti.
Entro ottobre 2009 gli studenti saranno impegnati in un Project-work che costituirà un passo concreto per l’inserimento nel mondo del lavoro. Le selezioni per ottenere un posto tra I 25 a disposizione si terranno il 7 novembre e i requisiti necessari sono la laurea quadriennale o Specialistica o ISEF.

è on-line sul sito ufficiale http://www.sociologia.unimib.it/v2/Default.asp?idPagine=345&funzione=

Share

On maggio 21st, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Nuove strategie per dirigere lo sport”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus