registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Nuove mete per la Summer school Unimib

Cina, Russia, Brasile: sono queste le nuove mete della Summer Winter school dell’Università Bicocca di Milano, organizzata dai corsi di laurea di Scienze dell’organizzazione e Economia del turismo.
A partire dall’estate 2010 gli studenti di tutti i corsi di laurea dell’ateneo, sia triennali che magistrali, avranno l’opportunità di trascorrere un periodo di formazione presso enti e università di Cina e Russia e India.
Quest’anno, inoltre, è partita la prima edizione della Winter School a Rio de Janeiro, in Brasile, che si è svolta dal 18 al 29 gennaio.
Si realizza in questo modo un programma di scambio che copre tutta l’area denominata BRIC (Brasile, Russia, India e Cina).
Grazie al contributo della Fondazione Cariplo, che concorre a sostenere parte del costo di viaggio, 25 studenti realizzeranno un programma formativo presso l’Università di Chong Quing, in Cina, 25 presso la XIME Business School a Bangalore, in India, e 15 presso la RIAT (Russian International Academy for Tourism), di Mosca. I corsi, che avranno una durata di due settimane, saranno realizzati fra i mesi di luglio e agosto 2010.
La Summer Winter School prevede un ciclo di lezioni preparatorie prima della partenza, che consentono di approfondire aspetti demografici, sociali e culturali sulla realtà che si andrà a visitare. Una volta giunti a destinazione, gli studenti affronteranno storia, cultura e aspetti giuridici ed economici del paese ospitante attraverso sia lezioni frontali in lingua inglese sia visite ad aziende, organizzazioni no profit e enti culturali.
Tutte le informazioni e le modalità per iscriversi sul sito www.unimib.it.
Se avete bisogno dei consigli di chi ha già partecipato visitate i loro blog: http://www.bicoccawinterbrazil2010.blogspot.com , http://www.bicoccasummerindia2009.blogspot.com

Share

On aprile 21st, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Nuove mete per la Summer school Unimib”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus