registration





A password will be e-mailed to you.

No difference

Il delicato tema delle pari opportunità diventa master: all’Università Roma Tre, domani alle 15 presso l’aula magna del rettorato, in via Ostiense 159, si terrà l’inaugurazione del corso per Formatori ed esperti in Pari opportunità, promosso dalla facoltà di Lettere e Filosofia. Durante l’incontro verrà presentato il IV Rapporto UNDP (United Nations Development Programme) sullo sviluppo umano nei paesi arabiPer un nuovo ruolo delle donne nel mondo arabo. Politici, docenti universitari, rappresentanti della società civile ed esperti si confronteranno sul delicato tema della discriminazione, schiavitù e oppressione delle donne nel mondo arabo, e anche sulle battaglie che loro stesse hanno affrontato per ottenere più diritti.

Un’ospite d’eccezione affronterà un tema così complesso: Amate l Alim Alsowa, Assistant Un Secretary General e Direttrice dell’ufficio generale UNDP per i Paesi Arabi.

Il dibattito sarà coordinato dalla Prof.ssa Francesca Brezzi, Delegata del Rettore per le pari opportunità a Roma Tre, e curatrice del nuovo master. L’obiettivo del corso è quello di sviluppare competenze teorico-culturali, giuridiche e politiche sui problemi legati alle differenze di genere e di culture di provenienza. Al tempo stesso intende fornire metodologie specifiche per l’applicazione pratica delle politiche di pari opportunità.

Il programma è disponibile all’indirizzo http://www.imednet.it/presentazione­_undp_it.htm

Share

On febbraio 27th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “No difference”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus