registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Mundis: un master per l

Scade l’11 febbraio il termine per le iscrizioni a Mundis, master universitario di secondo livello, progettato a livello nazionale da una rete composta da Fondazione CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Associazione Nazionale Presidi (ANP) e università.
L’obiettivo è quello di formare risorse in grado di guidare le scuole in un contesto generale di cambiamento, in linea con le innovazioni normative che in questi ultimi anni hanno investito la dirigenza scolastica.
Il master intende, quindi, fornire le conoscenze di base della funzione dirigenziale nella scuola e sviluppare competenze di leadership e gestione strategica in contesti organizzativi ad elevata complessità, approfondendo in particolare tre ambiti di riferimento: leadership educativa e della organizzazione della didattica; gestione ed organizzazione delle risorse (umane, finanziarie e strumentali); interpretazione/elaborazione dei compiti istituzionali della scuola rispetto al contesto sociale ed al quadro normativo.
Parecchi gli atenei italiani che aderiscono a Mundis: l’Università degli studi di Camerino, di Firenze, di Foggia, Napoli L’Orientale, di Padova, di Perugia, il Politecnico di Torino, l’Università del Salento, di Salerno, per stranieri di Siena, di Trieste, di Verona, Iulm e Roma Tor Vergata.
Il bando si può scaricare direttamente dai siti web degli atenei, per informazioni http://www.fondazionecrui.it/mundis/

Share

On gennaio 25th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Mundis: un master per l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus