registration





A password will be e-mailed to you.

Movie design, il master milanese che parla digitale

E’ tempo di media. Il Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano, la Fondazione Scuole civiche di Milano. Scuola di cinema, televisione e nuovi media, e la App, Associazione produttori pubblicitari lanciano Movie design, il master universitario di primo livello (60 cfu) che, in partenza a maggio 2006, formerà progettisti della comunicazione multimediale in grado di progettare e gestire un artefatto di comunicazione, dall’idea al prodotto finito, dalla strategia alla finalizzazione. L’obiettivo: preparare professionisti capaci di fornire risposte creative, soluzioni produttive, post-produttive e format editoriali che soddisfino la  richiesta del mercato delle imprese produttive, culturali e dell’intrattenimento.
Le tecnologie digitali oggi a disposizione permettono, inoltre, di trasferire i contenuti da un supporto all’altro, da un formato all’altro, a seconda del medium e del contenitore per il quale si progetta. Alla luce di queste convergenze tecniche e linguistiche il master affronterà tematiche relative a formati di compressione per applicazioni on-line o off-line, streaming audio e video per il web, trasmissioni satellitari, messa in onda televisiva, mobile, digitale terrestre.
L’ impegno complessivo sarà di 1.500 ore, tra lezioni in aula, laboratori, studio individuale e stage. Quest’ultimo, di 480 ore, verrà svolto presso case di produzione video, emittenti televisive digitali, centri di ricerca e sperimentazione video, agenzie pubblicitarie, imprese che intendano sviluppare al proprio interno un’unità di comunicazione o che decidano di sfruttare le potenzialità e la crescente duttilità delle piattaforme digitali, studi di design della comunicazione.
Per informazioni, contattare Daiana Bossi del POLI.design, allo 02/23997208.

Share

On febbraio 1st, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Movie design, il master milanese che parla digitale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus