registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Momenti operativi e project work

L’obiettivo che l’alta formazione del settore finanziario e bancario dovrebbe porsi è quello di dotare i professionisti del futuro, non solo di conoscenze specialistiche, ma anche di una base di esperienza, necessaria per entrare nel contesto lavorativo con una propria autonomia.
Proprio così, il master in Banking & Finance proposto da Captha, società specializzata nel settore che collabora con grandi banche d’investimento per offrire servizi di advisory, vuole proporsi in modo che i partecipanti possano acquisire le modalità operative proprie del mondo bancario e finanziario. Per raggiungere tale obiettivo è stata sviluppata una metodologia didattica varia e finalizzata ad ottimizzare l’apprendimento. Il metodo formativo attuato durante i tre mesi di lezioni in aula prevede procedure differenti nei vari moduli del programma e si preoccupa di alimentare una costante interazione fra l’aula e i docenti. A seconda della tematica vengono proposte esercitazioni, simulazioni e analisi di casi idonei ad orientare il futuro professionista nella gestione pratica.
Il project work parallelo all’attività d’aula che i partecipanti sviluppano per tutta la durata del master consiste in un lavoro di team che assicura la visione integrata dei diversi argomenti affrontati a lezione. La realizzazione del progetto stimola la dimensione analitica, con la considerazione razionale dei problemi, delle soluzioni disponibili e dei possibili risultati. A conclusione del master gli alumni presenteranno ad una commissione di esperti i lavori prodotti, confrontandosi e gestendo direttamente un primo concreto incontro professionale.
Il corso in Banking & Finance completa poi il suo orientamento alla pratica con l’inserimento dei partecipanti in un programma di stage della durata minima di quattro mesi presso banche commerciali, società di intermediazione finanziaria, banche di credito al consumo, società di consulenza, banche di investimenti ed altre realtà simili. Il master comincerà l’8 novembre a Milano.
Alle iscrizioni pervenute entro il 30 luglio verrà riconosciuta una agevolazione del 20% sull’intera quota di partecipazione. Per saperne di più: http://www.captha.it/

Share

On maggio 24th, 2011, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Momenti operativi e project work”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus