registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Moda, design e lusso: arriva il master

Al via la VI edizione del Master IULM di I livello in Management del Made in Italy. Consumi e comunicazione della moda, del design e del lusso, che formerà futuri manager nella gestione di prodotti che caratterizzano il Made in Italy (abbigliamento, calzature, pelletteria, occhialeria, gioielleria, design).
Il master è aperto ai laureati di I e II livello in Scienze della comunicazione, Relazioni pubbliche, Discipline economiche, Moda/abbigliamento, Architettura, Lingue, Disegno Industriale.
I punti centrali che verranno trattati sono la comprensione dei fenomeni della moda e del design anche da un punto di vista estetico, progettuale e dei trend; l’analisi del consumatore e del suo rapporto evolutivo con i mondi dell’abbigliamento e della casa; la gestione strategica degli strumenti di comunicazione e di relazione con il consumatore: le varie forme della distribuzione e della comunicazione, la gestione dell’immagine, del marchio e della filosofia dell’impresa.
Le lezioni inizieranno il 19 ottobre 2009, termineranno il 12 marzo 2010 e saranno tenute principalmente da professionisti dei vari settori del Made in Italy, mentre, a partire dal mese di aprile, sono previsti stages.
La didattica è articolata in moduli, al termine di ognuno dei quali è prevista un’esercitazione legata a un laboratorio didattico.
Il costo totale del master è di 7500 euro.
Sono previste prove di preselezione e colloqui di selezione: l’iscrizione alle preselezioni va fatta sul sito http://www.servizionline.iulm.it (con versamento di 100 euro che saranno poi detratti dalla prima rata della retta in caso di conferma dell’iscrizione); il 5 e il 6 ottobre si terranno i colloqui di selezione e gli idonei potranno iscriversi entro il 16 ottobre.
Share

On luglio 28th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Moda, design e lusso: arriva il master”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus