registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Milano: tre workshop sulla comunicazione sociale

Esperti e appassionati di comunicazione sociale, comunicazione visiva e design, a voi è principalmente dedicata la tre giorni di workshop patrocinata da AIAP (http://www.aiap.it/) che precederà la mostra “Good 50×70” in programma il 19 giugno alla Triennale di Milano, con l’intento di promuovere un progetto che aiuti la comunicazione sociale.
I tre incontri, che si svolgeranno dal 15 al 17 giugno, dalle 9 alle 13 presso le sedi milanesi della Nuova accademia di belle arti (via Darwin 20), della Fondazione accademia di comunicazione (via Savona 112/A) e di Ied (via Sclesa 4) saranno presieduti da altrettante autorevoli firme del mondo del design e della comunicazione visiva.
Alain Le Quernec sarà di scena presso la NABA con il seminario dal titolo “The epidemic of fear” in cui proverà ad analizzare i messaggi attraverso cui i media generano il panico sulla vita delle persone (con riferimenti al recente caso dell’influenza suina). Yossi Lemel, presso l’Accademia di comunicazione, condurrà il seminario dal titolo “World war III”, in cui si proveranno ad ipotizzare le possibili motivazioni alla base di un ipotetico terzo conflitto mondiale. Woody Pirtle infine, presso la sede dello Ied, parteciperà a “Recycling on a mega scale”, seminario in cui si parlerà di risorse naturali e della loro costante diminuzione.
Al termine dei seminari (in lingua inglese, con la possibilità di scambiare opinioni con gli insegnanti tramite tutor) ogni partecipante sarà chiamato alla realizzazione di un poster e i 5 migliori poster di ciascun workshop saranno scelti  per essere inclusi nell’esposizione della mostra.
Informazioni su costi e modalità di lavoro su http://www.aiap.it/notizie/11230/
Share

On giugno 5th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Milano: tre workshop sulla comunicazione sociale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus