registration





A password will be e-mailed to you.

Matematica revolutions

Ebbene si, la materia più odiata dagli studenti di qualunque età ha bisogno di novità.

Con il nuovo master di secondo livello dell’Università di Torino in Didattica delle scienze per insegnanti della scuola primaria: una formazione qualificata per l’orientamento alla cultura scientifica, gli insegnanti potranno rinnovare i modelli formativi delle materie scientifiche per le classi più piccole.   

Promosso con la collaborazione della facoltà di Scienze della formazione e con il supporto del ministero dell’Istruzione e dell’ufficio scolastico regionale del Piemonte, ha un numero limitato di 35 posti, con 20 borse messe a disposizione dei candidati.

Ricco il curriculum richiesto ai propri partecipanti: laurea del vecchio ordinamento, inclusa la laurea in Scienze della formazione primaria, o una laurea del nuovo ordinamento della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali, e l’abilitazione all’insegnamento nella scuola primaria o secondaria di primo grado.

L’ammissione avviene attraverso un concorso per titoli e un colloquio che si terrà il 27 ottobre 2006, a iniziare dalle ore 14:00, presso l’Istituto di fisica dell’Università di Torino, via Pietro Giuria 1. La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 16 ottobre 2006.

Ma il corso non è solo per gli studenti torinesi: è infatti parte di un progetto finanziato dal Ministero dell’istruzione, che si estende a tutto il territorio nazionale, e coinvolge otto sedi universitarie italiane: oltre a Torino, Genova, Milano, Modena, Napoli, Palermo, Roma e Udine.

Numerose le proposte formative offerte: laboratori progettuali e di sperimentazione didattica permetteranno di approfondire i temi dell’insegnamento dei contenuti con un approccio interdisciplinare, e la realizzazione di percorsi di ricerca didattica con dei gruppi di ricerca universitari. Al termine degli studi, gli studenti dovranno presentare un tesi sul lavoro svolto.

La domanda è da inviare a: Presidenza della facoltà di Scienze MFN, via Pietro Giuria 15, 10126 Torino, utilizzando il modulo disponibile sul sito internet della Facoltà di Scienze MFN dell’Università di Torino http://www.scienzemfn.unito.it/master.

Share

On ottobre 5th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Matematica revolutions”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus