registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master universitario a Bologna in Architettura Ecosostenibile

L’obiettivo del corso è formare professionisti della compatibilità ambientale, delle scelte nelle differenti fasi della progettazione, della produzione e dell’uso dei manufatti, dei componenti e dei materiali, e di orientarsi sul mercato valutando le opportunità e le offerte dei produttori. Di conseguenza, l’impostazione della didattica prevede uno spettro ampio di competenze, che vanno dall’ecologia alla pianificazione, alla progettazione edilizia ed architettonica, alle tecnologie impiantistiche, allo studio applicato dei materiali. Il corso dura 1500 ore di cui 480, da gennaio a giugno 2009, di lezioni suddivise in aula, laboratori progettuali e didattica alternativa (seminari, viaggi studio, visite guidate e formazione a distanza). Lo stage di 500 ore viene svolto presso strutture private o enti pubblici italiani ed esteri da luglio a ottobre 2009. Il tutto per un totale di 60 Crediti formativi Universitari. Possono iscriversi i Laureati in architettura, ingegneria edile/architettura, ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio per un massimo di 20 posti assegnati per selezione mediante valutazione dei titoli e successivo colloquio per i cittadini italiani, dei soli titoli per i cittadini extracomunitari (il numero minimo per l’attivazione è di 14 iscritti)
Il contributo per i Partecipanti al Master è di Euro 4000.
Il contributo per gli Uditori è di Euro 2500.

Sono a disposizione borse di studio del valore di 1000 Euro a copertura della seconda rata che saranno assegnate, per merito, a tutti gli iscritti in regola con la frequenza (minimo 70% del monte ore previsto) e che avranno superato gli esami previsti con media uguale o superiore a 27/30.

Share

On luglio 21st, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master universitario a Bologna in Architettura Ecosostenibile”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus