registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master: sei borse per criticare cinema e tv

Il termine di scadenza è il 24 gennaio 2011: fino a questa data è possibile iscriversi alla sesta edizione del master di primo livello in critica giornalistica di teatro, cinema, televisione e musica, istituito dal Ministero dell’istruzione e organizzato dall’Accademia Nazionale statale d’arte drammatica «Silvio D’Amico» di Roma. Per incoraggiare i partecipanti sono predisposte sei borse di studio, assegnate a rimborso, al termine del master, con criterio meritocratico. Il corso, patrocinato dal Consiglio Internazionale dell’Unesco per il cinema, la televisione e la comunicazione audiovisiva e dal Sindacato Nazionale critici cinematografici italiani avrà inizio il 10 febbraio prossimo e si chiuderà il 17 settembre 2011.

Si tratta di 1.500 ore, suddivise fra giovedì, venerdì e sabato e un periodo di stage presso le aziende partner, che forniranno una specializzazione per chi intende entrare nel mondo del giornalismo e della gestione degli uffici stampa dello spettacolo. Al termine del master, dopo il superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un diploma in Critica giornalistica e saranno riconosciuti 60 crediti formativi universitari. Per altre informazioni e per consultare il bando ufficiale è possibile consultare il sito ufficiale del corso: www.criticagiornalistica.it.

Share

On novembre 23rd, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master: sei borse per criticare cinema e tv”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus