registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master on line all’Unipg

Ha preso il via il Master universitario on line di Primo Livello  in “Legislazione Scolastica e Management della Negoziazione", messo a punto dall’Università degli Studi di Perugia in collaborazione con la CONFSAL, la Confederazione generale dei sindacati autonomi. 
La cerimonia di presentazione, presieduta dal Magnifico Rettore Francesco Bistoni, si è svolta nei giorni scorsi nell’Aula del Nucleo di Progettazione Universitaria, con collegamenti in teleconferenza con Bari, Roma e Verona.
L’evento riveste notevole importanza, trattandosi del primo master on-line in Italia la cui valenza formativa è stata riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione che, al riguardo, ha ritenuto il master in questione dotato oltre che dei requisiti di durata e di consistenza previsti dalle norme, anche coerente con le discipline impartite al personale interessato.
Il Rettore Francesco Bistoni ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa, ricordando che l’Ateneo perugino da anni è impegnato nell’insegnamento per via telematica. “Questo master – ha spiegato – oltre a garantire la formazione continua al personale della scuola, rappresenterà un valido esperimento anche per testare le capacità e le potenzialità del nostro Ateneo per l’insegnamento a distanza”. Sui contenuti e le modalità del master sono intervenuti Mauro Bove. Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Paolo Nigi, segretario generale del Confsal, Enrico Sebastiani Consigliere regionale dell’Umbria, Antonio Bartolini, direttore del Master, e in teleconferenza da Roma  Stefano Bellomo, presidente del Corso di Laurea in Funzionario giudiziario amministrativo dell’Ateneo perugino.
Per ulteriori informazioni:
www.apelearning.unipg.it o piroscia@unipg.it

Share

On dicembre 13th, 2007, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master on line all’Unipg”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus