registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master Iulm

Arrivano nella capitale i master organizzati dalla Libera università di lingue e comunicazione Iulm, che da Milano amplia il suo raggio d’azione. Due i corsi proposti, in “Management delle risorse artistiche e culturali” e in “Interpretariato di conferenza”.
Il primo intende creare professionisti in grado di progettare e coordinare eventi e attività culturali. Quattro le aree disciplinari del corso: governance e legislazione, management e organizzazione, marketing e comunicazione e lingua inglese. In più per i frequentanti sono previsti seminari con manager di istituzioni artistiche e culturali, direttori di musei e professionisti del mondo della cultura e dell’impresa e uno stage finale. Il MaRAC, che ha durata annuale, è organizzato in collaborazione con una delle più prestigiose istituzioni culturali della capitale, la Fondazione Roma, che offre venti borse di studio a copertura totale rilasciate per merito. Chi è interessato ha tempo fino al 21 gennaio 2011 per iscriversi.
Il master in “Interpretariato di conferenza” si propone invece di formare profili professionali che abbiano elevate competenze nell’interpretazione simultanea dell’inglese e di un’altra lingua europea (spagnolo, francese e tedesco), e che possano così essere inseriti in imprese, organizzazioni e istituzioni internazionali e in altri contesti dove è richiesta una mediazione linguistica di elevato livello formale e culturale. Molta attenzione sarà data ai linguaggi settoriali e tecnici delle realtà linguistiche studiate, con oltre 600 ore di laboratorio in strutture di ultima generazione. Anche in questo caso l’Università Iulm avrà un partner d’eccellenza: la Scuola superiore per mediatori linguistici Carlo Bo. Il master, che si rivolge a laureati e laureandi in Mediazione linguistica, si terrà da gennaio a maggio 2011. In questo caso il termine ultimo per presentare domanda di ammissione è fissato al 20 dicembre.
Per entrambi i master è attivato un servizio di prescrizione e preselezione. Ulteriori informazioni sul sito www.iulm.it o scrivendo all’indirizzo iulm.roma@iulm.it.
Share

On dicembre 9th, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master Iulm”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus