registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master in Wellness Management di Bologna

Pochi mercati sono cresciuti come quello del benessere, dai 200mld di dollari del 2002 ai 500mld del 2007. E oggi anche le piccole palestre, hanno necessità di fornirsi di adeguati strumenti per rispondere al mercato come il controllo di gestione, insieme alla conoscenza di base delle problematiche tecniche che si riscontrano nel day-by-day process.
Nasce così, il Master in Wellness ManagementAlma Graduate School di Bologna, la scuola post laurea dell’Università di Bologna, aperto a laureati delle Facoltà di Economia e di Scienze Motorie.
Il diplomati al Master saranno in grado di gestire l’organizzazione e l’erogazione dei servizi in un’ottica di miglioramento qualitativo e di aumento di efficienza e sapranno proporre analisi e progetti per lo sviluppo di attività e nuovi servizi. Vengono, inoltre, fornite le  conoscenze adeguate per dialogare con le figure tecniche specialistiche, coordinando team di lavoro. Il Master prevede 1500 ore di aula e 350 di stage ed è part-time (con frequenza obbligatoria nei giorni di venerdì e sabato). Possono dunque coesistere figure già inserite nel mercato del lavoro con altre prive di esperienza lavorativa. Il Master consente ai primi di creare relazioni utili allo sviluppo di carriera e dà la possibilità agli altri di fare stage per l’inserimento lavorativo. Virgin Active accoglierà una selezione di partecipanti per attività di Stage o di Project Work al termine del percorso formativo. Technogym si attiverà per individuare strutture sul territorio nazionale atte ad accogliere gli studenti per la fase di Stage o di Project Work. Tra i corsi del Master, che si svolge da dicembre 2008 a novembre 2009, ci sono: marketing del benessere, scenari del settore wellness, terapie con l’acqua: le spa e i percorsi benessere, strumenti e modelli di analisi economico-finanziaria, aspetti giuridici e di gestione. Completano il percorso didattico le Master Lecture, tenute da professionisti provenienti dal mondo dell’impresa e dell’università, e numerose occasioni di confronto e interazione con il mondo delle imprese attraverso case history e testimonianze aziendali.

Share

On novembre 13th, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master in Wellness Management di Bologna”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus