registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master in studi strategico – militari alla Luiss

La facoltà di Economia della LUISS Guido Carli in collaborazione con il Centro Alti Studi per la Difesa e con l’Università degli Studi di Milano ha aperto le iscrizioni per il master di primo livello in Studi internazionali strategico – militari. L’obiettivo primario del master è quello di fornire agli studenti gli strumenti operativi e professionali necessari per poter affrontare la realtà di un inserimento nell’ambito delle collaborazioni civili-militari in contesti di crisi sia nazionali che internazionali.
La didattica, suddivisa in cinque diversi moduli per un totale di oltre 1900 ore di attività, punterà l’accento sulla preparazione di un’analisi della politica internazionale e degli studi strategici, anche in materia di problem- solving, di controllo di gestione, di modalità di comunicazione e di capacità organizzative per la conduzione di Peace-Support Operations.
Il Corso avrà la durata di un anno accademico; per l’edizione 2009/2010 l’inizio previsto sarà il 5 ottobre 2009 per concludersi a giugno 2010, con svolgimento presso la sede dell’ISSMI – Palazzo Salviati – Piazza della Rovere 83 (Roma). Per partecipare alle selezioni occorre compilare la domanda di iscrizione ed inviarla entro il 15 settembre a Luiss Guido Carli – Segreteria Master – Viale Pola 12, 00198 Roma.
La quota d’iscrizione sarà di 2.500 euro, ma per tutte le informazioni necessarie è possibile consultare http://www.luiss.it/postlaurea/casd/
Share

On luglio 13th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master in studi strategico – militari alla Luiss”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus