registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master in progettazione di auto da corsa

Progettare un’auto da corsa dal telaio alle sospensioni non significa semplicemente fare qualcosa di più per chi fin’ora si è limitato a smanettare sui gokart o sui motorini degli scooter. Significa realizzare vetture aerodinamiche altamente tecnologiche. E’ questo l’obiettivo del master in Racing Car Engineering dell’università di Camerino dove si impara a progettare con facilità meccanismi di auto e moto come di macchine operatrici e macchine utensili, fino alla realizzazione di stampi e modelli per coprire tutte le fasi nascoste di una produzione come quella dell’auto italiana, che, con la sua tecnologia, rappresenta un punto di forza della nostra industria. Giunto alla terza edizione, il master prevede corsi specifici di dinamica e assetto del veicolo nel rispetto dei regolamenti per gestire anche la delicata fase di setup in pista. Gli studenti si preparano sul software CAD 3d Pro-Engineer Wildfire e il software di analisi virtuale LMS virtual in grado non solo di generare degli accurati modelli di parti meccaniche, ma anche di simularne l’assemblaggio e il funzionamento.
La durata complessiva del corso è di 1500 ore e partirà il 9 giugno per concludersi il 9 maggio del prossimo anno. Sono previste 303 ore di lezione in aula e un’attività a distanza di 405 ore, più 360 ore di stage svolte presso aziende come Ferrari S.p.A., Benelli, CRF, Maserati, Bosh, Grembo, Picchio, Eta Automotive, Avelon Team, Ducati Motor Holding S.p.A., Exnovo Studio, Lms, 4D Solution, Bimota.

Per ulteriori informazioni visitate il sito web:

 
oppure il sito web del BIC Omega www.bicomega.it

 
(Info: tel. 0861/80561 – tel. 0861/805602)

Share

On maggio 2nd, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master in progettazione di auto da corsa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus