registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master in giornalismo internazionale

Sono già aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Master in Giornalismo Internazionale, organizzato tra gli altri dall’Institute for Global Studies in collaborazione con lo Stato Maggiore della Difesa, Adn Kronos e altri enti del settore che si terrà da ottobre 2009 a giugno 2010 contemporaneamente a Roma (presso la sede di Palazzo Antici Mattei) e a Firenze (presso la Scuola di Guerra Aerea nel Parco delle Cascine).
Il corso, dedicato a tutti coloro che intendono acquisire una formazione specialistica in giornalismo unita ad una formazione in discipline strategiche e militari ed in relazioni internazionali, si districherà tra una formazione intensiva in aula ( corso di giornalismo di base ed avanzato, laboratorio di scrittura e di redazione) e una sul campo, con visite presso strutture civili e militari, esperienza sui mezzi in dotazione all’esercito, oltre ad un’approfondita formazione nelle materie di politica internazionale e di sicurezza.
I profili che il master forma saranno quelli del Public Information Officer civile e militare, del giornalista esperto in materie internazionali e strategiche, dell’inviato ma anche dell’addetto stampa, del responsabile dell’ufficio stampa e dei rapporti con i media. Inoltre i partecipanti otterranno anche il diploma di Cooperatore Civile e Militare e quello in Comunicazione di crisi.
Il costo complessivo del corso sarà di 3.600 euro più Iva (esiste anche la possibilità di ottenere una borsa di studio). Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Dottoressa Cennamo al numero telefonico 06/68801613 o di fax 06/23326906, oppure mandare una mail a info@giornalismointernazionale.com . Il sito del master permette di scaricare anche la brochure: http://www.giornalismointernazionale.com/
Share

On settembre 21st, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master in giornalismo internazionale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus