registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master in economia e management della cultura

Formare professionisti capaci di coniugare la creatività e cultura  agli aspetti gestionali del  marketing, della pianificazione e  della comunicazione.
E’ l’obiettivo del master "Destinazione Cultura" della Scuola di Management d’Impresa della facoltà di economia di Torino.

I posti disponibili sono 12 e i requisiti essenziali richiesti sono: la laurea di I livello, un’elevata motivazione, una buona capacità organizzativa e un buon livello di conoscenza della lingua Inglese. 

Per far fronte al costo di 10.000 euro, è possibile chiedere un finanziamento a tasso agevolato attraverso la convenzione Personalfido master di Unicredit banca e, per i lettori di Campus.it, è possibile partecipare alle selezioni per una borsa di studio di 4.000 euro inviando il proprio CV in formato europeo con una copia di questo articolo a:

coordinamentodidattico@yahoo.it

Il corso si svolgerà da maggio 2008 ad aprile 2009 presso il campus della Scuola Universitaria di Management e Impresa di Pinerolo.

Alla formazione interdisciplinare giuridica, economica e gestionale in aula viene aggiunta la realizzazione di progetti di lavoro pratici, per approfondire i temi affrontati a lezione in modo da sperimentare le dinamiche e le strategie di realizzazione di un evento culturale. In particolare viene curato l’aspetto del found raising per i progetti culturali attraverso i finanziamenti previsti dalle istituzioni dell’Unione Europea a Bruxelles.

I docenti sono per la maggior parte professionisti, come Steve della Casa, presidente della Film Commission Regione Piemonte, Angelo Gatto, presidente della Schema Consulting, e Agostino Re Rebaudengo, già presidente Teatro Stabile di Torino attualmente presidente della multinazionale Asja. 

Sono previsti stage individuali per l’inserimento degli studenti nel mondo dell’industria culturale presso il Circolo dei Lettori di Torino, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la Turin Marathon, il Sistema Teatro Torino, la Compagnia di San Paolo, la Film Commission Regione Piemonte, il Circuito dei Teatri dEuropa, la Fondazione Italia 150.

Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito www.masterdestinazionecultura.it o telefonare al n. 011.5660618

Share

On aprile 17th, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master in economia e management della cultura”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus