registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master in comunicazione musicale

Aprono le iscrizioni per l’edizione 2009/2010 del master in comunicazione musicale per la discografia e i media, promosso dall’Alta scuola in media, comunicazione e spettacolo dell’Università Cattolica di Milano. Il master conferma, per la nona edizione, la sua formula: artisti, operatori del settore e docenti universitari salgono in cattedra per raccontare il mondo della discografia e dei media e per formare i professionisti della musica di domani.
Confermati in cattedra i rocker docenti Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Omar Pedrini, che racconteranno agli studenti la scrittura e la comunicazione della musica dal punto di vista degli artisti. Termine per le iscrizioni: 19 ottobre.
Il corso presenta anche un’altra particolarità: si tratta del primo master universitario italiano ad usare i social network per discutere in modo interattivo oltre l’aula. In aggiunta al canale YouTube attivo da 3 anni (oltre 20 mila video visti) il master sbarca su Twitter, FriendFeed e Slideshare, per condividere attraverso la rete i video delle lezioni, le testimonianze di docenti e studenti, gli aggiornamenti in tempo reale e le slide dei corsi.
Il tutto ha un’unica finalità: formare a 360° chi vuole lavorare nel mondo della comunicazione musicale, con laboratori sulle professioni della musica, lezioni su discografia, media, musica live, marketing, fino alle nuove frontiere della distribuzione digitale e del mobile.
Per i dettagli consultare: www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale.

Share

On giugno 17th, 2009, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master in comunicazione musicale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus