registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master in Art Direction & Copywriting. Le coppie creative del futuro

{mosimage}

Il Politecnico di Milano e il Consorzio POLI.design, organizzano la seconda edizione del master universitario "Art Direction e Copywriting. Le coppie creative del futuro". IL Master "Art Direction e Copywriting" comincerà a settembre e durerà 12 mesi. E’ il primo master-laboratorio che affronta 11 modelli differenti di agenzia di comunicazione globale. Hanno aderito e dirigeranno il master, in via del tutto eccezionale, 11 tra i più importanti direttori creativi delle agenzie di comunicazione italiane e internazionali che hanno fatto la storia dei brand nel mondo: Franco Moretti (Leo Burnett), Maurizio Sala (Armando Testa), Pasquale Barbella (consulente creativo), Federica Ariagno (McCann Erickson), Aldo Cernuto (Y&R), Emanuele Pirella (Lowe Pirella), Pietro Maestri (JWT), Vicky Gitto (DDB), Giovanni Porro (Euro RSCG) e Luis Ciccognani (Agenzia di Creatività). La filosofia del master è caratterizzata da un metodo che prevede l’incontro tra teoria, ricerca e lavoro progettuale, come avviene nelle agenzie di comunicazione. Attraverso il lavoro di coppia (art + copy) i partecipanti al master realizzeranno la creatività di campagne di comunicazione negli undici project work diretti dagli 11 direttori creativi, di cui il primo costituisce il modulo propedeutico di iniziazione al master. La specificità del master, oltre alla presenza di undici grandi della pubblicità, consiste nel proporre un modello di formazione simultanea agli art e ai copy, in modo da permettere un apprendimento a 360 gradi sui grandi temi della comunicazione del futuro. Le coppie creative del futuro si rivolge a coloro che desiderano entrare con passione nel mercato del lavoro creativo per la comunicazione dei brand del futuro, con competenze teoriche e professionali, alla luce delle profonde trasformazioni dei mestieri della comunicazione, nel passaggio dall’advertising alla comunicazione globale. Il master è riservato ai possessori di laurea di primo, secondo livello o vecchio ordinamento. Le lezioni frontali e i project work avranno la durata di otto mesi, al termine dei quali i partecipanti al master verranno allocati in stage per tre mesi presso imprese di comunicazione e pubblicità. Le lezioni si svolgeranno presso POLI.design a Milano. Il master si concluderà con un esame che darà diritto al diploma di master del Politecnico di Milano e a 60 crediti formativi universitari (CFU).

Ufficio Coordinamento Formazione
Via Durando 38/A, 20158 Milano T. 02/23997208 F. 02/23997217
www.polidesign.net
formazione@polidesign.net
www.polidesign.net/mac
www.laboratoriominiera.it

Share

On luglio 1st, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master in Art Direction & Copywriting. Le coppie creative del futuro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus