registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master, Cts lancia autori e filmaker

Autori, filmaker, produttori, producer, fund raiser e consulenti: sono le varie figure professionali formate dal master in produzione e realizzazione di documentari, campagne e spot di comunicazione sociale, filmati istituzionali e industriali. Il corso, in partenza a giugno 2011, è promosso e organizzato dal Centro studi Cts (Centro turistico studentesco e giovanile), in collaborazione con il documentarista e docente di regia Mario Balsamo. Il master è strutturato secondo 4 mesi di lezioni in aula e 3 mesi di stage: per partecipare occorre inviare il proprio cv all’indirizzo mail documentari@centrostudicts.it. Il 16 dicembre, a Roma, si terrà la prima prova di selezione.

L’obiettivo del corso è preparare giovani che siano in grado di utilizzare le tecniche del documentario di creazione, che mutua il linguaggio del cinema, ponendosi come film del reale. Le sue modalità creative si possono applicare a generi differenti: dalla comunicazione sociale ai filmati industriali, passando per quelli istituzionali. Ricordiamo che il master garantisce un voucher formativo a copertura totale della quota di partecipazione, che sarà assegnato sulla base dei risultati ottenuti durante le prove di selezione. Al termine del corso sarà rilasciato il diploma del Centro Studi Cts, sottoscritto dagli Enti patrocinatori. Per maggiori informazioni: www.centrostudicts.it.

Share

On novembre 23rd, 2010, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master, Cts lancia autori e filmaker”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus