registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Master “Casa Clima” a Roma: la difesa dell’ambiente diventa una professione

La lezione inaugurale è prevista per il 2 ottobre 2008 con una conferenza aperta al pubblico tenuta da Norbert Lantschner direttore dell’Agenzia CasaClima, che illustrerà le finalità del Master e le conoscenze tecniche ed ecologiche che consentiranno ai diplomati di certificare e progettare con competenza. Il Master forma certificatori, progettisti e coordinatori dei vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana sia a scala edilizia, con particolare attenzione al contenimento dei consumi di edifici nuovi o esistenti.

{mosimage}
FOTO agenziacasaclima.it

In tutto 60 crediti formativi universitari in Climatologia, Ventilazione e Illuminazione naturali, Certificazione energetico ambientale, Economia ed Ecologia, Sviluppo energetico fotovoltaico, solare termico ed eolico, Materiali edilizi ecologici

{mosimage}
FOTO agenziacasaclima.it

I titoli di "Certificatore Casa Clima" e "Consulente Energetico Casa Clima" vengono rilasciati alla fine del corso con diritto all’utilizzo del marchio Casa Clima.

L’Università Lumsa prevede, inoltre, un’opzione per coloro che ritengono troppo impegnative le 300 ore di lezione frontale: il Master è stato articolato in 3 Corsi di Perfezionamento: Tecnica EdiliziaMateriali e TecnologieProgettazione seguibili in maniera indipendente l’uno dall’altro.
La frequenza del Corso di Perfezionamento attribuisce 20 crediti formativi universitari e il Certificato di Specializzazione CasaClima. Ogni singolo Corso, in fine, si articola in 7 moduli le cui lezioni si tengono il venerdì pomeriggio ed il sabato.

Per iscriversi è necessario contattare entro il 15.9.2008 al sito www.casaclimabio.it

o contattando segreteria@casaclimabio.it

Sono attivi anche i numeri: 0471 302697 – 338 4699717

Share

On luglio 31st, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Master “Casa Clima” a Roma: la difesa dell’ambiente diventa una professione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus