registration





A password will be e-mailed to you.

Manager della ristorazione

Arriva l’Assistant manager ristorazione, nuova figura professionale già affermata nel nord Europa e che si svilupperà in Italia attraverso il nuovo master promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia insieme alla fondazione universitaria Marco Biagi Adapt, associazione per gli studi internazionali e comparati sul lavoro e le relazioni industriali, e con la collaborazione del Gruppo Cremonini.

L’Assistant manager ristorazione ha il compito di coordinare l’organizzazione di un’azienda, affianca il direttore e, in caso di una sua assenza, lo sostituisce nelle sue funzioni: presenzia alle attività del locale di ristorazione, assicura la realizzazione dei processi operativi e gestisce le attività e il personale.  

Con questo master, il primo in Italia, il Gruppo Cremonini consentirà, con il contributo dell’università, l’accesso al mondo del lavoro a 45 giovani laureati di età compresa tra 24 e 29 anni. Gli studenti ammessi al master saranno infatti assunti dall’importante azienda con contratto di apprendistato di alta formazione e alla fine del percorso lavorativo acquisiranno l’attestato di Assistant Manager Ristorazione.

I 45 apprendisti saranno suddivisi nelle sedi del Gruppo Cremonini attive nel settore ristorazione attraverso tre diversi progetti: 15 nella Cremonini S.p.A (ristorazione a bordo dei treni e nelle stazioni ferroviarie, 25 in Moto S.p.A (ristorazione autostradale) e 15 in Roadhouse Grill s.r.l. (catena di steakhouse). I 3 progetti consentiranno l’avvio di un percorso integrato tra università e azienda per un totale di 1.500 ore.

I giovani saranno supportati durante il percorso formativo-lavorativo da un tutor aziendale e da un tutor universitario e potranno beneficiare di un piano formativo individuale che delineerà il percorso di qualificazione in base alle esigenze personali di ciascuno di loro.

Il master partirà nel mese di dicembre e la data di scadenza per le iscrizioni alle selezioni è il prossimo 3 novembre, limite massimo per la presentazione dei curriculum all’indirizzo e-mail staffservice@cremonini.com.

Share

On ottobre 17th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Manager della ristorazione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus