registration





A password will be e-mailed to you.

L

Risparmio energetico e utilizzo razionale delle energie rinnovabili. È su questi temi, ritenuti di grande importanza dalla regione Friuli Venezia Giulia, che si basa il nuovo master di primo livello denominato IN. P.R.ES.A., INnovazione per ilrisparmio energetico sul territorio e nelle aziende, promosso dall’Università di Trieste presso il polo universitario di Pordenone.

Il master si avvale della collaborazione dell’Università di Udine e del Consorzio Universitario di Pordenone, e si rivolge agli studenti neolaureati di primo livello, sia agli operatori del settore energetico e termotecnica, ai gestori di edifici o di processi produttivi, e ai pubblici dipendenti responsabili di uffici competenti per tematiche energetiche ed ambientali.

La rilevanza del master, nel contesto provinciale e regionale è sottolineata dal patrocinio ricevuto anche dall’associazione Industriali del Friuli Venezia Giulia, oltre che dal GRTN, ente gestore del sistema elettrico, e dall’ENEA, ente per le nuove tecnologie, l’energia e l’ambiente.

Il master prevede l’attribuzione dei buoni formativi da parte della regione, pari all’80 per cento della quota di iscrizione per studenti disoccupati, o al 50 per cento a studenti occupati. L’avviso è disponibile sul sito della regione www.regione.fvg.it alla voce formazione.

Attenzione però! Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni, prevista per il 16 ottobre 2006.

Share

On ottobre 13th, 2006, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus