registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Lo sport genera legami

Dopo il terzo tempo del calcio, la cultura del fair play non si ferma. E’ con questi presupposti che Gianfelice Facchetti (attore e regista), Leonardo (segretario generale Fondazione A.C. Milan), Roberto Samaden e Nicoletta Flutti (responsabili dell’attività di base F.C. Inter e del Progetto Inter Campus) parteciperanno il 5 febbraio in Università Cattolica alla giornata dedicata a: “Lo sport che genera legami e solidarietà sociale”.

All’incontro, a partire dalle 10.30 presso la sede dell’Alta Scuola di Psicologia “A.Gemelli” (in via Nirone 15, Aula 110) gli studenti dell’ultima edizione del Master di secondo livello in Sport e management psicosociale: sviluppare la cooperazione, mediare conflitti, verranno premiati con l’assegnazione del diploma.

Il Master è rivolto a chi lavora o vorrebbe inserirsi in organizzazioni che promuovono lo sport, come le società sportive, le associazioni, le federazioni,  le scuole, gli enti pubblici e privati. E ha come finalità quella di creare professionisti in grado di riconoscere e gestire situazioni conflittuali intergruppo, e promuovere una riflessione culturale nell’ambito sportivo. I laureati in Sport e management psicosociale – come sostiene Vittorio Cigoli, direttore dell’Alta Scuola di Psicologia – potranno “usare” lo sport come uno strumento sociale, di crescita e valorizzazione dei legami che intercorrono tra le persone.

Le iscrizioni per la nuova edizione del Master in Sport e management psicosociale si raccolgono entro il 29 febbraio.

Per qualsiasi informazione telefonare all’Ufficio Master: T. 02/7234.3860 o scrivere a master.universitari@unicatt.it

Share

On febbraio 6th, 2008, posted in: Master & Corsi by
No Responses to “Lo sport genera legami”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus